Before you leave...
Take 20% off your first order
20% off
Enter the code below at checkout to get 20% off your first order
Condizioni Generali della Vendita (CGV) per il sito web www.beautykosm.ch a partire dal 1° gennaio 2022
1 . Scopo e applicazione dei Termini.
I presenti Termini e Condizioni (di seguito denominati Condizioni) regolano il rapporto tra Alema Professional GmbH (di seguito Alema Pro), proprietario e gestore del sito web www.beautykosm.ch (di seguito denominato sito web) e il Cliente (di seguito denominato Cliente) che acquista prodotti sul sito web. I presenti Termini e Condizioni sono parte integrante di qualsiasi altro contratto eventualmente esistente tra Alema Pro e il Cliente.
2 . Offerta.
I prezzi indicati nelle nostre offerte e nelle conferme d'ordine sono sempre validi e soggetti a errori e modifiche tecniche. I prezzi promozionali si riferiscono sempre al listino prezzi al dettaglio suggerito da Alema Pro.
3 . Consegna e spedizione.
Gli articoli disponibili in magazzino vengono solitamente consegnati il più rapidamente possibile. In ogni caso, i ritardi nella consegna non giustificano danni e/o richieste di risoluzione del contratto. Il rischio passa all'acquirente una volta che la spedizione è stata consegnata alla persona/corriere che effettua il trasporto. Tutti i prodotti ordinati saranno consegnati con spese di spedizione all'indirizzo indicato dal cliente. La consegna è possibile solo in Svizzera. Se non diversamente specificato dal cliente al momento dell'ordine, Alema Pro si riserva il diritto, a sua discrezione, di effettuare consegne complete o parziali.
4 . Prezzo / Opzioni di pagamento e ritardo nel pagamento / Proprietà.
I nostri prezzi sono prezzi netti in CHF e, se non diversamente specificato, sono comprensivi di IVA. Gli acquisti di beni devono essere pagati tramite fattura e/o carta di credito come: Visa, MasterCard o American Express o altri servizi finanziari come PostFinance o PayPal. Alema Pro si riserva il diritto di escludere alcuni tipi di pagamento o di richiedere un pagamento anticipato. In caso di pagamento tramite fattura, il cliente si impegna a pagare la fattura senza sconti entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce. In caso di spedizione di ritorno, l'importo della fattura può essere ridotto di conseguenza. Se il cliente è in ritardo con i pagamenti, Alema Pro si riserva il diritto di addebitare le spese di mora. La merce consegnata rimane di proprietà di Alema Pro fino al completo pagamento. Con riserva di errori e modifiche tecniche o tariffarie. Il ricorso legale è escluso.
5. Sostituzione.
Gli articoli possono essere sostituiti entro 7 giorni dal ricevimento della merce. Il cambio è possibile solo se la merce e l'imballaggio originale sono in buone condizioni, se l'imballaggio non è stato aperto e se la merce non è stata utilizzata. Per effettuare un cambio, il cliente deve prima ricevere un numero di autorizzazione (numero RMA) da Alema Pro. Il cambio avviene il più rapidamente possibile solo dopo che il cliente ha rispedito la merce ad Alema Pro e Alema Pro l'ha ricevuta. Il cambio viene effettuato solo con altri prodotti disponibili sul sito e per un valore massimo della merce restituita. Le spese di spedizione sostenute dal cliente per rispedire la merce non saranno rimborsate. I prodotti che devono essere cambiati possono essere inviati alla sede centrale di Alema Pro all'attenzione del Dipartimento RMA al seguente indirizzo:
Alema Professional GmbH
Neuhofstrasse 6
CH - 8630 Rüti
6 . Garanzia.
Alema Pro vende solo prodotti nuovi, così come escono dalla fabbrica, con la qualità del produttore. Gli articoli usati sono specificamente contrassegnati e identificati come tali. Alema Pro non fornisce alcuna garanzia e non si assume alcuna responsabilità in merito alla capacità di questi prodotti di soddisfare gli obiettivi fissati dal cliente o alla loro funzionalità. A tal fine, il diritto di reclamo del cliente è limitato alla misura suggerita dalla garanzia del produttore. Salvo diversa indicazione, Alema Pro offre per tutti i nuovi prodotti una garanzia minima di 14 giorni a partire dalla data di acquisto. Durante il periodo di garanzia, Alema Pro si riserva il diritto, per gli articoli non più disponibili, di fornire un articolo sostitutivo che tecnicamente abbia lo stesso valore o di dare una nota di credito tenendo conto del deprezzamento del prodotto sul mercato in tempo utile per soddisfare la richiesta di garanzia. La decisione sulla sostituzione di un prodotto spetta ad Alema Pro. Per quanto riguarda eventuali modifiche dei prodotti, il periodo di garanzia si riferisce sempre alla data di acquisto originale. Qualsiasi altra disposizione della garanzia contenuta nella confezione, ad esempio, è valida nel Paese di produzione. Non è possibile far valere queste disposizioni della garanzia e sono considerate nulle. Alema Pro declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti, nonché per qualsiasi perdita finanziaria dovuta a un difetto o a un uso improprio del prodotto. Per la garanzia, i prodotti possono essere restituiti all'attenzione del reparto RMA al seguente indirizzo di Alema Pro:
Alema Professional GmbH
Neuhofstrasse 6
CH - 8630 Rüti
7 . Reclami per difetti.
In caso di problemi tecnici, il cliente deve sempre leggere prima, se disponibili, le istruzioni per l'uso in formato cartaceo o elettronico. L'assistenza clienti di Alema Pro può essere contattata al seguente numero di telefono: +41 (0)44 545 75 00 o via e-mail a: beautykosm@alemapro.ch. Il reclamo per i difetti deve essere presentato per iscritto entro 7 giorni dalla data di ricevimento del prodotto. In caso di difetto durante il periodo di garanzia, il cliente deve restituire il prodotto con la ricevuta di pagamento originale e una chiara descrizione del difetto al momento della scoperta al reparto RMA di Alema Pro. Al momento dell'invio, il prodotto deve pervenire ad Alema Pro nella sua confezione originale o in un imballaggio adeguato. I seguenti articoli non sono generalmente inclusi: Prodotti che non sono stati acquistati da Alema Pro, Prodotti usati, Articoli non imballati.
8 . Giurisdizione.
Tutte le parti sono soggette alla legge svizzera. In caso di controversie con i consumatori, il foro è il luogo di residenza o la sede legale di una delle parti quando l'azione è intentata dal cliente, quando l'azione è intentata da Alema Pro il foro è quello di Alema Pro.
Alema Professional GmbH
Sede legale e sede operativa:
Neuhofstrasse 6
CH - 8630 Rüti
Tel. +41 (0)44 545 75 00
Fax +41 (0)44 545 75 09
Grazie per esserti iscritto!
Questa email è stata registrata!
Take 20% off your first order
Enter the code below at checkout to get 20% off your first order