Elimina qualsiasi traccia di trucco, sporco e altri residui. Lascia la pelle detersa, morbida e fresca. Ideale per tutti i tipi di pelle.
INGREDIENTI ATTIVI
Aloe Vera: Possiede unʼazione idratante ed emolliente della pelle, grazie alla sua capacità di trattenere le molecole dʼacqua. Inoltre, lʼazione congiunta dei suoi componenti stimola la crescita delle fibre responsabili dellʼelasticità della pelle. Proprietà di rigenerazione cellulare e azione antinfiammatoria.
Estratto di semi di zucca: Questo olio contiene da un lato acidi grassi benefici come lʼacido oleico (omega 9) e linolenico (omega 3); le vitamine A, quelle del gruppo B (B1, B2, B3 e B6), e le vitamine E e K; antiossidanti come i flavonoidi, la cucurbitacina, e minerali come lo zinco, il selenio, il ferro, il magnesio, il potassio e il rame; dall'altro fibre e un aminoacido essenziale molto importante, il triptofano. Questi componenti conferiscono allʼolio
proprietà antinfiammatorie, diuretiche, decongestionanti, espettoranti, vermifughe, ipoglicemiche, antitumorali, emollienti, anti-artritiche e epatoprotettive.
Piridossina: È responsabile della regolazione dellʼequilibrio degli elettroliti (sodio e potassio) associati al movimento dellʼacqua. Aiuta a conservare lʼidratazione della pelle, evitando i problemi di ritenzione di liquidi.
Niacinammide: La niacinammide è una forma di vitamina B3 che ha dimostrato avere numerosi benefici per la pelle: agisce in modo positivo sui segni del fotoinvecchiamento; ha un ruolo di regolamentazione della pigmentazione, che aiuta a mitigare sia le macchie solari che le lentiggini solari (macchie sulla pelle associate allʼesposizione alle radiazioni ultraviolette dal sole) e a ottenere un tono più uniforme e luminoso. La niacinammide non inibisce la produzione di melanina, ma uno studio del 2002 ha dimostrato che questo principio attivo inibisce il trasferimento dei melanosomi ai cheratinociti circostanti per un 68%; è stato dimostrato che ha una vera e propria attività per ridurre i segni dellʼinvecchiamento, dallʼiperpigmentazione ai rossori;
aumenta lʼelasticità della pelle donando compattezza, stimolando la produzione di fibroblasti del 20% e quella del collagene del 54%.