Spedizione e pagamento

Dove potete spedire il mio ordine?
Consegniamo i tuoi acquisti solo ad indirizzi validi in Svizzera e nel Liechtenstein.

Chi utilizzate per spedire il mio ordine?
La spedizione avverrà sempre tramite La Posta Svizzera.

Devo pagare per la spedizione?
Imballaggio, spedizione e consegna hanno purtroppo un costo. C'è il materiale di spedizione (scatola, materiale di imballaggio, nastro adesivo), il personale e infine il corriere. Quindi non possiamo evitare di farti pagare. Ma cercheremo comunque di farti pagare il meno possibile. Quindi ti chiediamo sono un contributo di 2.00 Chf oltre alle spese di spedizioni standard di Swiss Post. Ma per ordini con importi superiori ai 50.00 Chf la spedizione è gratuita!

Quanto devo pagare per la spedizione?
Di seguito sono riportati gli attuali costi di spedizione:

  • PostPac Economy (B-Post): Per tutti gli ordini l'attuale costo di spedizione è pari a 7.00 Chf + 2.00 Chf per la gestione = 9.00 Chf (IVA inclusa).
  • PostPac Priority (A-Post): Per tutti gli ordini l'attuale costo di spedizione è pari a 9.00 Chf + 2.00 Chf per la gestione = 11.00 Chf (IVA inclusa).

Si prega di notare che la consegna parziale non è possibile.

Quando spedite il mio ordine?
Tutti gli ordini che arrivano prima di mezzogiorno e sono pagati con PayPal o carta di credito sono di solito lavorati e portati all'ufficio postale il giorno stesso entro le 18:00. Attenzione: Se scegli di pagare con bollettino di versamento dovrai attendere che il pagamento sia registrato sul nostro conto corrente prima che noi si possa effettuare la spedizione. 

Quanto tempo ci vuole perchè il mio ordine mi sia recapitato?
Con PostPac Economy ci vogliono solitamente 3-4 giorni lavorativi. Maggiori informazioni qui.
Con PostPac Priority solitamente 1-2 giorni lavorativi. Maggiori informazioni qui.

Come posso sapere se il mio ordine è in consegna?
Al momento della spedizione riceverai via email un codice di tracciamento che ti permetterà di verificare lo stato dell spedizione presso il sito della Posta qui.

Posso venire presso il vostro ufficio per ritirare la merce?
No, non è possibile.

Come posso pagare il mio ordine?
I metodi di pagamento disponibili ad oggi sono:

  • Conto PayPal e carte di credito via PayPal (Visa, Mastercard, Amex) - La carta di debito Maestro non è accettata.
  • Carte di Credito con il servizio Stripe (Visa, Mastercard, Amex) - La carta di debito Maestro non è accettata.
  • Carta Postfinance
  • TWINT
  • Bonifico bancario o postale.
    Pagate gratuitamente utilizzando il vostro sistema e-banking oppure presso l'ufficio postale utilizzando i seguenti dati:

    Banca: PostFinance
    Numero di conto: 65-115202-9
    Intestatario del conto: Alema Professional GmbH
    SWIFT: POFICHBEXXX
    IBAN: CH70 0900 0000 6511 5202 9

    Ti preghiamo di notare che se scegli di pagare con bonifico bancario la spedizione dell'ordine sarà ritardata fino al ricevimento del pagamento stesso sul nostro conto bancario.

I prezzi dei prodotti che vedo sul sito comprendono l'IVA?
Tutti i prezzi dei prodotti visibili sono in CHF e comprendono l'IVA (7.7%).