Condizioni generali di vendita (CGV) per il sito www.beautykosm.ch valide dal 1° Gennaio 2015

1. Oggetto e utilizzo delle CGV.
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito dette "CGV") regolano il rapporto tra Alema Professional GmbH (di seguito detta "Alema Pro") gestore del sito web www.beuatykosm.ch (di seguito detto “il sito”) e il cliente/la cliente (di seguito detto "cliente") che acquisti prodotti sul sito. Le presenti CGV sono parte integrante di qualsiasi contratto tra la Alema Pro e il cliente.

2. Offerta.
I prezzi nelle nostre offerte e conferme d‘ordine sono generalmente vincolanti, con riserva di modifiche tecniche e salvo errori. I prezzi scontati fanno sempre riferimento ai prezzi di listino al pubblico di Alema Pro.

3. Consegna e spese di spedizione.
Gli articoli disponibili in magazzino vengono generalmente consegnati il più rapidamente possibile. Eventuali ritardi nella consegna non giustificano in nessun caso richieste di risarcimento o il diritto di recesso dal contratto. I rischi sono trasferiti al compratore non appena la spedizione viene consegnata alla persona/azienda che effettua il trasporto. Tutti i prodotti ordinati verranno consegnati porto franco all‘indirizzo del cliente. Le consegne avvengono solo all‘interno della Svizzera & Lichtenstein. Se nell'ordine del cliente non viene indicato diversamente, Alema Pro si riserva di effettuare a propria discrezione spedizioni complete o parziali.

4. Prezzi / Modalità di pagamento e ritardi di pagamento / Riserva di proprietà.
I nostri prezzi si intendono netti in franchi svizzeri e ove altrimenti non specificato, IVA inclusa. Gli acquisti di merce sono da saldare con fattura e/o con carte di credito quali Visa, MasterCard, American Express o servizi finanziari quali PostFinance o PayPal. Alema Pro si riserva il diritto, in casi singoli, di escludere determinate modalità di pagamento o di applicare il pagamento anticipato. Per i pagamenti contro fattura, il cliente si impegna a pagare la fattura senza sconto entro 30 giorni dal ricevimento della merce. Nel caso di eventuali resi, l’importo della fattura può essere ridotto di conseguenza. Se il cliente è in ritardo con i pagamenti, ci riserviamo il diritto di addebitare sulla fattura eventuali costi per l’ingiunzione di pagamento. La merce consegnata resta di proprietà di Alema Pro fino al completo pagamento. Sono fatte salve modifiche dei prezzi, modifiche tecniche ed errori. Il ricorso alle vie legali è escluso.

5. Cambio di merce
Gli articoli possono essere cambiati entro 7 giorni dalla data del ricevimento. Il cambio è possibile solo se la merce e l'imballaggio originale non sono danneggiati, se la confezione non è aperta e se la merce non è stata utilizzata. Per effettuare un cambio di merce il cliente deve prima ricevere un numero di autorizzazione (numero RMA) da parte di Alema Pro. Il cambio avviene nel più breve tempo possibile solamente dopo che la merce da sostituire viene re inviata dal cliente ad Alema Pro e ricevuta da Alema Pro. Il cambio viene effettuato comunque solo con altri prodotti disponibili sul sito e per un valore massimo uguale a quello della merce restituita. Eventuali spese di spedizione sostenute dal cliente per la restituzione della merce non sono rimborsati. I prodotti che devono essere cambiati possono essere inviati alla sede centrale di Alema Pro all’attenzione del reparto RMA al seguente indirizzo:

Alema Professional GmbH
Höslistrasse 15
CH - 8608 Bubikon

6. Garanzia
Alema Pro consegna solo prodotti nuovi di fabbrica, nella qualità originale del marchio e del produttore. Prodotti usati o ricondizionati sono esplicitamente marchiati come tali. Alema Pro non si assume alcuna responsabilità in merito alla conformità di determinati prodotti o alla loro funzionalità per gli scopi desiderati. Le richieste del cliente a questo riguardo si limitano a quanto previsto dalla garanzia dell‘azienda produttrice. Se non indicato altrimenti, la Alema Pro concede su tutti gli articoli una garanzia di 14 giorni a decorrere dalla data di acquisto. Durante il periodo di garanzia, la Alema Pro si riserva il diritto, per gli articoli fuori produzione, di adempiere agli obblighi previsti dalla garanzia mediante sostituzione con un articolo equivalente oppure con un accredito, tenendo conto del deprezzamento del prodotto sul mercato e nel tempo. La decisione di sostituzione di un prodotto è della Alema Pro. Gli articoli sostitutivi non danno diritto ad un prolungamento del periodo di garanzia. Per qualsiasi modifica dei prodotti resta vincolante la garanzia a decorrere dalla prima data di acquisto. Eventuali disposizioni di altra natura relative alla garanzia, come ad es. quelle riportate sulla confezione, possono essere specifiche del paese della ditta produttrice. Tali disposizioni relative alla garanzia non possono essere fatte valere e vanno pertanto considerate nulle. Si esclude qualsiasi responsabilità della Alema Pro per danni diretti o indiretti, nonché per perdite patrimoniali in caso di difetti o di uso scorretto. I prodotti con diritto di garanzia possono essere inviati alla sede centrale all’attenzione del reparto RMA al seguente indirizzo:

Alema Professional GmbH
Höslistrasse 15
CH - 8608 Bubikon

7. Reclami
In caso di problemi è opportuno leggere prima le eventuali istruzioni d‘uso fornite in forma cartacea o elettronica. Eventualmente è possibile contattare il supporto clienti di Alema Pro al numero telefonico +41 (0)91 921 42 55 o via email all’indirizzo: beautykosm@alemapro.ch.

I reclami devono essere effettuati per iscritto entro 7 giorni dalla data di ricevimento del prodotto. In caso di difetti durante il periodo di garanzia, il cliente, appena accortosi del difetto, deve restituire immediatamente il prodotto al reparto RMA Alema Pro, unitamente al giustificativo di acquisto originale e ad una precisa descrizione del difetto. In caso di spedizione, il prodotto deve arrivare alla Alema Pro o nell'imballaggio originale oppure perfettamente imballato. In caso contrario la garanzia si estingue. In linea generale non è consentita la restituzione dei seguenti articoli: Prodotti non acquistati presso la Alema Pro, Prodotti usati, Prodotti aperti.

8. Foro competente
Tutti gli impegni sono soggetti al diritto svizzero. In caso di controversie derivanti da contratti stipulati con consumatori, il foro competente per azioni legali del cliente è quello del domicilio o sede di uno dei contraenti, per azioni legali di Alema Pro è quello del domicilio di Alema Pro.

Alema Professional GmbH
Sede Legale e Operativa:
Höslistrasse 15
CH - 8608 Bubikon
Tel. +41 (0)44 545 75 00
Fax +41 (0)44 545 75 09